Chi Sono

Ciao, caro visitatore. Se sei giunto sul mio sito web vuol dire che hai bisogno di me, ma se hai cliccato sulla pagina Chi sono allora hai proprio voglia di conoscermi e capire meglio se sono la persona adatta a risolvere il tuo problema.

Per nutrire la tua curiosità, ma anche per presentarmi in modo adeguato, ho pensato di scrivere qualche riga e raccontarti chi sono, di cosa mi occupo e cosa posso fare per te.

Eliseo Cameli: il mio percorso

Mi chiamo Eliseo Cameli, classe ‘78, e vivo in un piccolo comune in provincia di Ascoli Piceno che si chiama Monteprandone.

Quando nasci e cresci in provincia, devi puntare tutto sulla tua capacità di inventare dei passatempi che ti consentano di tenerti impegnato, e trovare sempre nuovi stimoli.

Io, essendo per indole molto curioso, mi sono lasciato affascinare e sedurre dall’informatica, che all’epoca era ciò di più vicino a quel futuro narrato nei libri e nei film di fantascienza.

Il mio amore per l’informatica nacque quando ebbi la fortuna di mettere le mani sulla tastiera del celeberrimo Commodore 64, e da allora non ho più smesso.

Ho vissuto con passione ed entusiasmo le evoluzioni tecnologiche del settore, approfondendo prima l’aspetto hardware e sistemistico per poi focalizzarmi sullo sviluppo software, studiando i vari linguaggi di programmazione di quei tempi.

In questo modo, ho costruito il mio futuro professionale.

Una passione trasformata in lavoro

Sono sicuro che tu l’abbia letta o sentita più di una volta nella tua vita, ma sono molto legato alla frase di Confucio “Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita”.

Credo che sia davvero così, ed ho cercato di trasformare la mia passione in un lavoro, quasi inconsapevolmente.

A questo insegnamento ho sempre associato quello che disse il grande Steve Jobs durante il famoso discorso agli studenti della Stanford University di Palo Alto, il 12 giugno 2005 – quello, per intenderci, del “Stay hungry, stay foolish”:

L’unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti, come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l’avrai davanti. E, come le grandi storie d’amore, diventerà sempre meglio col passare degli anni. Quindi continua a cercare finché non lo troverai. Non accontentarti. Sii affamato. Sii folle.”

Io credo di aver trovato il lavoro che amo, e lo faccio con passione e dedizione.

Cosa faccio e come posso aiutarti

Come ho accennato prima, il mio percorso mi ha visto specializzarmi prima nell’assistenza hardware, poi nella realizzazione dei siti web per piccole e medie imprese ( attività che oggi svolgo in collaborazione con il mio amico Fabio Gasparrini) successivamente nella sistemistica e nella programmazione software.

Nel corso degli anni ho sempre investito su me stesso, formandomi in settori di nicchia ed acquisendo competenze molto specifiche che metto a disposizione dei miei clienti.

Uno di questi settori è lo sviluppo di software gestionali, con relativa assistenza tecnica.

Per completezza, e per meglio farti comprendere cosa posso fare per te, credo possa essere utile un caro e vecchio elenco puntato:

  • Consulenza e Assistenza tecnica hardware e software
  • Realizzazione reti lan, wireless, vpn, ponti radio
  • Assistenza sul gestionale Ready Pro
  • Assistenza sul gestionale per studi medici Millewin
  • Vendita e assistenza software PACS per ambienti medici
  • Antifurti casa Wireless
  • Videosorveglianza IP ad alta risoluzione
  • Consulenza sulla telefonia fissa e mobile
  • Assistenza sull’uso del vostro smartphone Android

Ora che mi conosci un po’ meglio, ti invito a contattarmi se pensi possa esserti utile in una o più questioni inerenti la mia attività.

Qui trovi tutti i miei contatti. Inviami una email o, se preferisci, fammi un colpo di telefono, e sarò lieto di valutare in che modo risolvere il tuo problema.

Ti aspetto.