Video sorveglianza IP
La Videosorveglianza IP è la nuova frontiera della videosorveglianza, i sistemi IP sono composti da telecamere che possono essere visionate direttamente da un computer collegato alla rete Lan oppure attraverso Internet o dal vostro smartphone in qualsiasi parte del mondo.
Le telecamere IP possono essere abbinate ad un NVR (Network Video Server) per registrare i flussi video in modo da poter rivedere quello che è accaduto a distanza di tempo e per accedere a diverse altre funzioni.
Sul mercato oramai esistono centinaia di modelli di telecamere IP da poche decine di euro a salire, personalmente posso installare qualsiasi telecamera in qualsiasi contesto residenziale o industriale, la mia propensione è consigliarvi al meglio in funzione delle vostre necessità e delle vostre aspettative poichè posso realizzare qualsiasi tipo di impianto dal più semplice al più complesso utilizzando telecamere e componenti sia di bassa che di alta gamma, tutto dipende dalle vostre necessità e dal vostro budget.
Realizzare impianti completi potrebbe sembrare relativamente semplice, ma, in un mercato in continua evoluzione la scelta del prodotto giusto tra migliaia rende l’operazione più difficile di quello che possa sembrare, visto che ci sono da considerare decine di particolarità che i non addetti hai lavori non posso chiaramente avere, e l’acquisto sbagliato è molto semplice.
Un vantaggio importante che la tecnologia IP ci dà, è la possibilità di connettere ad un NVR un numero elevatissimo di telecamere cablate o WiFi senza la sovrapposizione delle frequenze, altro vantaggio è l’elevatissima qualità che queste possono raggiungere, sono quindi perfette per applicazioni dove è richiesta la massima qualità di immagine, in qualunque condizione ambientale e meteo.
Da diversi anni per i miei clienti che lo richiedono propongo i prodotti di un’azienda Asiatica che offrono un eccellente rapporto qualità prezzo.