Antifurti Casa Wireless

Un po’ per passione un po’ per necessità, da qualche anno ho iniziato ad installare sistemi di antifurto wireless.

Inizialmente come tanti ero scettico ad utilizzare questa tecnologia, a discapito dei sistemi via cavo, perché in molti pensavano che un sistema del genere, non avendo fili potesse essere intercettato.

Eppure dopo un certo tempo ed una importante evoluzione del settore, ho dovuto ricredermi, e ad oggi, per un antifurto casa, a mio avviso la soluzione wireless è l’ideale poichè a fronte della stessa protezione, tutti i componenti dell’antifurto, telecamere, sensori, sirene, ecc. si collegano in maniera rapida ed in assoluta sicurezza senza necessità di opere murarie, canaline, tracce in cui posare i fili.

Il passare degli anni e la continua e crescente richiesta hanno fatto sviluppare questo settore, facendolo evolvere in ogni direzione, basti pensare che oggi con le moderne centrali wireless è possibile avere un’insieme di funzioni davvero notevoli, come la supervisione costantemente dei vari componenti, il collegamento remoto da internet verso la centrale, combinatore gsm, tripla frequenza, App. per Smartphone, e decine di funzioni ad un prezzo davvero interessante.

Dalla mia esperienza posso dirvi che, salvo situazioni ottimali, io preferisco non utilizzare tutti i componenti wireless in un antifurto, ad esempio, la sirena non mi sento di consigliarla sempre completamente wireless, io preferisco portare il filo per alimentarle.
Altri componenti invece sono perfetti in wireless, come i contatti magnetici, o i sensori di movimento, o di gas, che includono una batteria da 2 – 3 anni e sono perfetti da inserire in posti dove portare dei fili sarebbe praticamente impossibile!

Chiaramente ogni situazione è diversa dall’altra, è fondamentale un sopralluogo per capire quali soluzioni si possono utilizzare, e quali necessità ci sono.

Per maggiori informazioni contattatemi senza impegno.